Encomio solenne ai soccorritori....

Pubblicato martedì 04 agosto 2009


 

Bentornata Eleonora!

 

Domenica 2 Agosto si è svolta a Mondaino (RN) la festa per il ritorno a casa di Eleonora Calesini, la studentessa rimasta per 42 ore sotto le macerie in seguito alla terribile scossa del 6 Aprile a L’Aquila.

Le operazioni di soccorso videro protagonista una nostra squadra formata dalla dottoressa Valentina Carnielli e dai soccorritori Francesco Cosco, Matteo Pellegrini e Luca Rossi. A loro e alla nostra Arciconfraternita è stato conferito dall’Amministrazione Comunale un encomio solenne per la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrata nel corso delle operazioni di salvataggio.

La rappresentanza della Misericordia di Siena, dopo essere stata magnificamente accolta a Saludecio dalla Misericordia di Valconca –unica nostra “sorella” nel riminese, nata nel 2003- si è recata a Mondaino per la cerimonia  di consegna degli attestati, ricevendo il caloroso ringraziamento di tutta la popolazione.

 


Il sindaco di Mondaino (Rimini), professor Fabio Forlani, ha comunicato al Provveditore della Misericordia di Siena, Mario Marzucchi la decisione del consiglio comunale di quel Comune di concedere un "encomio solenne" alla dottoressa Valentina Carnielli, consorella di Siena, con la seguente motivazione: "Per la generosità, la professionalità e la dedizione dimostrata nel corso delle operazioni di salvataggio della nostra concittadina Eleonora Calesini estratta viva dalle macerie del terremoto che ha colpito L'Aquila".

Torna