OTTIMO RISULTATO PER LA RACCOLTA STRAORDINARIA

41 QUINTALI DI GENERI ALIMENTARI E 6 SCATOLE DI CANCELLERIA

Pubblicato lunedì 21 settembre 2015

La generosità dei senesi è stata sperimentata ancora una volta con la raccolta di generi di prima necessità effettuata da Misericordia e Caritas di Siena con la collaborazione dei supermercati Unicoop delle Grondaie e di Via Celso Cittadini lo scorso sabato 19 settembre.

L’iniziativa ha avuto un buon esito e ha superato i 41 quintali a cui si sono aggiunti 6 scatoloni di cancelleria per la scuola.

Quanto raccolto verrà distribuito, dalla Misericordia attraverso la Bancarella della Solidarietà e dalla Caritas attraverso le parrocchie, alle persone bisognose del nostro territorio le cui necessità sono conosciute direttamente o perché segnalate dalle varie Istituzioni locali.

Un sentito ringraziamento va agli oltre 60 volontari, non solo di Misericordia e Caritas, ma anche della Consorteria delle Compagnie laicali, della Cappella Universitaria, della Misericordia di Pievasciata, Misericordia di Quercegrossa, della sezione Soci Unicoop di Siena, dei Boliviani a Siena e di alcuni dipendenti dei supermercati, che hanno donato il loro tempo libero nonostante la bella giornata settembrina, per il fondamentale apporto alla riuscita dell’iniziativa.