APPUNTAMENTO MUSICALGASTRONOMICO AI 5 PODERI

..come ascoltare musica in compagnia della buona tavola

Pubblicato giovedì 04 agosto 2011

Un concerto per pianoforte e violino nella suggestiva cornice del territorio di Murlo che si terrà venerdì 5 Agosto alle ore 21.00, ad ingresso libero Le due artiste,:

Nobuko Ogasawara e Yumiko Okabe, si esibiranno in musiche di:

• Wolfgang Amadeus Mozart (Sonata in Si Maggiore);
  • Kosaku Yamada (Suite giapponese);
  • Joseph-Maurice Ravel (Sonata per violino e pianoforte) e Robert Alexander Schumann (Sonata n.2 in Re Minore).

A margine del concerto, sarà possibille degustare vini e prodotti tipici della "Strada dei Sapori della Val di Merse". La degustazione, organizzata in collaborazione con la Fisar Siena-Val d'Elsa (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), è curata dalla

"Biottega dei Sapori",

il negozio sito a Siena in via del Porrione 18 dove si possono trovare in vendita, i prodotti offerti in degustazione. La serata prenderà il via intorno alle 20.15 con un assaggio di vini IGT toscana delle aziende Spannocchia e Eredi Magnani serviti dai Sommelier unitamente a formaggi e salumi delle aziende Querciolaia e Spannocchia. Dopo il concerto, alla cena a buffet su prenotazione in loco, i Sommelier serviranno un Chianti Colli Senesi dell'azienda Eredi Magnani, un rosso IGT Toscana dell'azienda Spannocchia e un Bianco IGT Toscana sempre dell'azienda Spannocchia."

Ovviamente, mentre la degustazione è gratuita, la cena è subordinata al pagamento di una quota al momento della prenotazione