Alla scoperta della Terra Santa

viaggio virtuale nei luoghi della vita di Gesù

Pubblicato martedì 09 febbraio 2021

Vieni con noi, ti accompagniamo in un percorso virtuale tra Israele e Territori Palestinesi percorrendo le strade della fede e della vita di Gesù.
Questo viaggio immaginario nasce dalla voglia di condividere immagini e ricordi di una terra piena di storia e cultura, dove convivono ebrei, cristiani e musulmani che custodiscono i luoghi più santi delle loro religioni.
Ci sposteremo insieme, ma nello stesso tempo resteremo comodamente seduti nelle nostre case, in relax, da soli oppure con qualche amico; un modo diverso per mantenere ricordi o accendere la curiosità di provare questa bella esperienza dal vivo, quando la pandemia consentirà di tornare a viaggiare tranquillamente. Anche chi non può muoversi potrà dire “sono stato in Terra Santa” come in un vero pellegrinaggio.
Visiteremo i luoghi più importanti di questa parte di mondo, dove ogni persona dovrebbe recarsi almeno una volta nella vita; sarete accompagnati dalla nostra passione attraverso quelle che crediamo siano le cose più importanti da vedere.


Perché questo viaggio?
Perché abbiamo conosciuto questa terra attraverso una esperienza di volontariato alla Misericordia di Betlemme, perché questa esperienza ci ha cambiato la vita e vogliamo aiutare in qualche modo una realtà duramente colpita dalla pandemia, anche semplicemente pensando a loro, parlando di loro, per non farli sentire soli a causa di un virus, che ci ha fortemente colpiti e tristemente divisi.
Come partecipare?
Il nostro viaggio non utilizzerà aereo o pullman, non occorrerà il passaporto, basterà iscriversi inviando una mail all’indirizzo viaggiointerrasanta@mail.com e poi collegarsi alla piattaforma Zoom attraverso un link che vi sarà comunicato.
Gli appuntamenti saranno quattro, in diretta alle ore 21.15, per una durata di circa un’ora ciascuno secondo il programma riportato di seguito:


MARTEDÌ 16 MARZO
Israele, Tel Aviv, Haifa, Acri, Nazareth
In apertura saluto di Don Simone Imperiosi
correttore Federazione Regionale Misericordie della Toscana
GIOVEDÌ 18 MARZO
Tiberiade, Luogo del Battesimo, Gerico, Mar Morto, Masada
In apertura saluto di Don Luca Carlesi
Arciprete della Cattedrale di Pistoia
MARTEDÌ 23 MARZO
Betlemme
In apertura saluto di Abuna Iyad
Bethlehem University e correttore Misericordia di Betlemme
GIOVEDÌ 25 MARZO
Gerusalemme
In apertura saluto di Padre Marcelo Gallardo
Istituto del Verbo Incarnato - Terra Santa

Per partecipare vi chiediamo di donare alla Misericordia di Betlemme una piccola somma che sarà utilizzata per continuare a garantire i servizi in favore della popolazione locale. Il pagamento potrà essere effettuato entro la prima data attraverso un link che vi trasferirà al sistema PayPal.

Torna