AIUTI PER L'EMERGENZA UCRAINA

Pubblicato lunedì 28 febbraio 2022

🟡 𝗟𝗮 𝗠𝗶𝘀𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗶𝗲𝗻𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗹'𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 Caritas Diocesana Siena - Colle di val d'Elsa - Montalcino 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗗𝗼𝗻 𝗢𝗿𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗞𝗼𝗿𝗼𝘁𝘆𝗰𝘇 (𝗖𝗵𝗮𝗿𝗸𝗶𝘃) 𝗲 𝗟𝗲𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶.
In particolare la raccolta fondi è a favore del centro coordinato dalle Suore di Don Orione a Korotycz dove vengono accolte 40 mamme e bambini, che non sono riuscite a spostarsi e vivono con loro questo momento di grande tensione e del monastero Don Orione di Leopoli dove i religiosi orionini hanno realizzato un centro di accoglienza per i rifugiati che stanno arrivando da tutto il paese.
🤝La #Caritas diocesana è in contatto con la curia generale dell’Opera Don Orione per avere giorno per giorno l’aggiornamento sulla situazione.
🆘 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗱𝗲𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗲:

"Fondazione Opera Diocesana per la carità – onlus"
causale: "Progetto Ucraina"
IBAN : IT24Q0103014216000063174886

🔵 Inoltre nei prossimi giorni lavoreremo per contribuire alle iniziative di vicinanza al popolo ucraino coordinate dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia che saranno mirate a:
•𝗔𝗴𝗲𝘃𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗹'𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗶𝗳𝘂𝗴𝗶𝗮𝘁𝗶
• 𝗢𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗶 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗠𝗶𝘀𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗲
• 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗵𝗶𝗲𝗿𝗮

AGGIORNAMENTO:

é possibile donare fondi per l'Emergenza Ucraina anche attraverso l'UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati):

dona.unhcr.it/campagna/crisi-in-ucraina/

 



Ulteriori iniziative saranno comunicate su Facebook e Instagram

𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 💛💙


📸 Max Kukurudziak 
Torna