FESTA DELLA FRATELLANZA & OPEN DAY

Pubblicato mercoledì 06 settembre 2023

SABATO 23 SETTEMBRE: OPEN DAY

In occassione dell'annuale "Festa della Fratellanza" la Misericordia di Siena apre le porte della popria sede storica!

Durante la giornata sarà possibile partecipare a visite guidate della sede storica e del museo in Via del Porrione 49.
Alle Logge del Papa (adiacente all'ingresso delle ambulanze) sarà possibile incontrare i volontari dell'Arciconfraternita e ricevere informazioni sulle attività svolte e su come diventare volontari.

Inoltre per tutta la giornata sarà possibile sottoporsi gratuitamente allo screening per l'Epatite C (in Piazza Matteotti) ed effettuare la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia (Logge del Papa).

Corso di primo soccorso pediatrico "Come ti salvo il bebè!"

alle ore 16.00,alle logge del Papa, grazie ai nostri formatori, e in collaborazione con la dott.ssa Zollino Ilaria (Dirigente medico Usl Toscana Sud-Est), si svolgerà il corso di primo soccorso pediatrico "Come ti salvo il bebè". Al termine sarà rilasciato un attestato ai partecipanti.

Iscrizione: https://forms.gle/WJ1oMnk7gD6DpNnZ7

DOMENICA 24 SETTEMBRE: "MADONNA DELLA STELLA" E PREMIAZIONE CONFRATELLI E CONSORELLE

-ore 11.00 Santa Messa nell'Oratorio di Via del Porrione 49 in onore della Madonna Della Stella
- a seguire: premiazione dei Confratelli e delle Consorelle per i servizi svolti nel 2022
- pranzo sociale (necessaria la prenotazione tramite il sito istituzionale o contattanto l'Ufficio Ispezione)

VENERDì 29 SETTEMBRE: NOTTE DEI RICERCATORI

Il suggestivo chiostro della nostra sede storica in via del Porrione 49 ospiterà gli scienziati e le scienziate dell'Università degli Studi di Siena!

In contemporanea sarà possibile visitare il museo e la sede storica.

SABATO 30 SETTEMBRE:

ORE 17.00 CONFERENZA (Sala Maggiore, via del Porrione 49):

La Nostra Missione, i Nostri Risultati: Presentazione del Bilancio Sociale 2022

ORE 19.00 APERICENA

Tutti i volontari, dipendenti, amici sono invitati a partecipare all'apericena al Mandorlo prenotandosi tramite il sito istituzionale o contattando l'Ufficio Ispezione.

Torna