Gruppo G.eMMe

⚠work in progress⚠

Dal 2018 anche nella Misericordia di Siena è stato istituito il gruppo G.eMMe, acronimo di Giovani delle Misericordie: "il movimento che nasce e si sviluppa all'interno della Confederazione nazionale Misericordie d'Italia, come espressione di partecipazione e impegno di tutti i giovani confratelli, consorelle, dipendenti e collaboratori delle Misericordie".

La nascita di questo gruppo è legata al bisogno delle Misericordie di rendere parte attiva i giovani dai 16 ai 35 anni all'interno della vita associativa.
Infatti le finalità del gruppo sono:
- promuovere il valore del volontariato in tutti gli ambiti e settori dell'Arciconfraternita
- rafforzare e consolidare la vita associativa dei giovani all'interno dell'Istituzione
- partecipare alle attività di rilevanza locale, regionale e nazionale, promosse dalle Misericordie, dalle federazioni e dalla Confederazione nazionale Misericordie d'Italia. (Il gruppo G.eMMe di Siena ha partecipato ai meeting nazionali organizzati dal 2017 in poi.)
Il gruppo G.eMMe della Misericordia di Siena dal 2017 organizza l'Operazione Babbo Natale, durante il periodo natalizio.
I giovani che volessero entrare nel gruppo possono contattare il direttivo all'indirizzo di posta elettronica gemme@misericordiadisiena.it oppure chiedere informazioni all'Ufficio Ispezione o alla Sala Operativa.