Spesa Assistita

Il servizio di Spesa assistita è un’iniziativa della Misericordia di Siena, sezioni di Taverne – Arbia, San Miniato e San Rocco a Pilli, in favore di persone sole, anziane, disabili o temporaneamente inabilitate a recarsi autonomamente a fare la spesa settimanale.

Il servizio può essere richiesto telefonicamente, dettando all’operatore la lista della spesa di cui si ha necessità. Il venerdì pomeriggio i volontari della Misericordia– muniti di tesserino di riconoscimento – effettueranno la spesa e la consegneranno a domicilio, riscuotendo in quella sede il corrispettivo economico dello scontrino. Per l’effettuazione del servizio non viene applicato alcun costo aggiuntivo.

Il servizio è attivo:

  • Per tutti i residenti di Taverne d’Arbia, Arbia, Casetta, Montaperti, Pancole, Ruffolo e zone limitrofe, che siano afflitti da invalidità permanente o temporanea, il mercoledì e il giovedì al numero  0577 36611.

  • Per tutti i residenti di San Miniato, Vico Alto, Scacciapensieri e zone limitrofe, che siano afflitti da invalidità permanente o temporanea, telefonando il mercoledì e il giovedì al numero 0577 333777 dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

  • Per tutti i residenti di San Rocco a Pilli, , che siano afflitti da invalidità permanente o temporanea, telefonando il mercoledì o il giovedì al numero 0577 348264 per la prenotazione, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

  • Per tutti i residenti di Pievasciata e Pianella, che siano afflitti da invalidità permanente o temporanea, contattando il numero di telefono 333 4560377.