Trasporti Sociali e Sanitari

Servizio di mobilità sanitaria con Ambulanza di Base, Pulmino attrezzato per disabili o Auto, per Ricoveri Ospedalieri, Dimissioni, Trasporto Dializzati, Visite e Riabilitazioni in regime convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale oppure privato. Il trasporto può essere richiesto in qualsiasi momento, per trasferimenti da casa a ospedale, da ospedale a ospedale, rimpatri per necessità sanitarie, trasporti sul lunghe distanze, ecc.

Servizio di mobilità sociale con Pulmini attrezzati di sollevatore elettrico, con la possibilità di trasporto di una o due sedie a rotelle per persone parzialmente autosufficienti e di autovetture dove gli utenti possono stare seduti con l'aiuto dei nostri operatori e dotate di bagagliaio per contenere la carrozzina.

Entrambi i servizi comprendono, ove necessario, l’accompagnamento della persona dall’interno dell’abitazione sino all’automezzo (con eventuale discesa delle scale su sedia portantina, nei casi di assenza dell’ascensore) e viceversa.

I servizi sono erogati normalmente tutti i giorni feriali dalle ore 7:00 alle ore 19:00. È possibile tuttavia, in caso di necessità, prenotare trasporti anche nei giorni festivi.

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando:

  • Direttamente alla Centrale Operativa 118 di Siena, e comunicando il numero della richiesta del medico, per le prestazioni coperte dal Servizio Sanitario Nazionale;

  • Telefonando al numero 0577-210270, per le richieste private.

Per i trasporti privati in ambulanza e pulmino sono in vigore le tariffe dettagliate nell'allegato Trasporti Sociali e Sanitari - Tariffe

Per maggiori informazioni sui servizi di trasporto socio-sanitario ordinari e/o per un preventivo scrivere alla casella di posta elettronica salaoperativa@misericordiadisiena.it oppure contattare il numero telefonico 0577 210270.